• SARDA REVISIONI

    Sicuro di essere in buone mani

  • Cagliari

    Sicuro di essere in buone mani

    <
  • MONSERRATO

Officina Meccanica

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

TAGLIANDO

Il tagliando è un momento molto importante nella vita di un veicolo, rispettare le scadenze fissate dal costruttore per la manutenzione della tua auto, ti permetterà di ottimizzarne le prestazioni e la durata. Con l'aumentare dei chilometri percorsi, infatti, l'usura di alcuni componenti e la perdita di liquidi sono conseguenze naturali, come nel caso dell'olio del motore. Il Tagliando viene eseguito in conformità con le specifiche previste dal costruttore del veicolo e riportate nel libretto di manutenzione della tua auto.

SOSTITUZIONE PASTIGLIE DEI FRENI

È importante sostituire le pastiglie (o pattini) dei freni ogni 30.000 Km in quanto non risulta conveniente attendere il consumo totale perchè oltre a ridurre la capacità di frenata del 60% si rischia di rovinare e rigare i dischi che vanno comunque sostituiti ogni due sostituzioni delle pastiglie freni.

SOSTITUZIONE DISCHI DEI FRENI

Risulta fondamentale provvedere a cambiare i dischi dei freni quando questi risultano rigati o assottigliati specialmente se durante la sostituzione viene rilevata anche l'usura dei dischi, spesso succede che circolando con le pastiglie consumate i dischi si graffiano irriparabilmente riducendo la capacità di frenata e aumentando il consumarsi delle pastiglie stesse.

SOSTITUZIONE AMMORTIZZATORI

Le sospensioni sono uno dei componenti più importanti per la sicurezza dell’auto e necessitano di controlli periodici per verificarne il corretto funzionamento e quindi valutare quando è il momento di sostituire i componenti. Lo scopo principale degli ammortizzatori, oltre all’attutire le sconnessioni del manto stradale e a rendere più confortevoli gli spostamenti, è quello di mantenere il contatto tra gli pneumatici e la strada e tenere quindi in carreggiata la vettura.

BRACCETTI E TESTINE STERZO

 

I braccetti o tiranti dello sterzo e le testine snodabili sono delle parti meccaniche fondamentali per l'assetto e la sterzata della vettura ed hanno importanza proprio dal gommista in quanto consentono la regolazione della convergenza e dell'assetto della vettura. Spesso per motivi di usura o a causa di urti, buche ed anche incidenti, tali componenti vanno sostituiti, in alcuni casi i problemi derivanti dal malfunzionamento o danneggiamento si manifestano in modo evidente: la vettura tira da un lato, sterzo disallineato o rumorosità in sterzata e consumo anomalo del pneumatico.

 

 

 

 

Email

Built with HTML5 and CSS3 - Copyright © 2015 Sarda Revisioni Auto e Moto di Contu e Pau snc - via San Fulgenzio 3 Monserrato - p.iva 03130100922

Powered by Warp Theme Framework
Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive